E’ un settore dedicato alla riqualificazione energetica, che valuta e consiglia gli interventi che meglio si adattano ad ogni immobile, volti al miglioramento delle componenti energetiche dell’edificio, che consentono di raggiungere una forte riduzione dell’impatto ambientale attraverso minori consumi e quindi delle emissioni che ne derivano, direttamente o indirettamente, di combustibili fossili.
Nel contempo, SGA Energia, pone attenzione a tutte le opportunità che permettono di beneficiare di vantaggiose agevolazioni fiscali.
Il nostro team è a tua completa disposizione per garantirti un servizio di qualità ed assisterti in tutte le fasi del percorso di riqualificazione del tuo immobile, un investimento che ti permette un risparmio energetico sostanziale, tangibile e duraturo nel tempo.
COS’È IL SUPERBONUS 110%?
Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, antisismici, installazione di impianti fotovoltaici o infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

CHI PUÒ RICHIEDERLO?
- Persone fisiche che possiedono o detengono l’immobile oggetto dell’intervento (al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni).
- Istituti autonomi case popolari (IACP) o altri istituti che rispondono ai requisiti della legislazione europea in materia di “in house providing”.
- Cooperative di abitazione a proprietà indivisa.
- Onlus e associazioni di volontariato.
- Associazioni e società sportive dilettantistiche, limitatamente ai lavori destinati ai soli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi.
CHE VALIDITÀ HA?
La Legge di Bilancio 2022 ha prorogato l’agevolazione statale; di fatto sono previste diverse scadenze a seconda dei soggetti che sostengono le spese ammesse.
Edifici:
- Unifamiliari: scadenza al 30 Dicembre 2022 a condizione che al 30 Settembre 2022 siano stati svolti lavori per almeno il 30% dell’intervento complessivo;
- Condomini ed edifici da due a quattro unità immobiliari diversamente accatastate: scadenza al 31 Dicembre 2023;
- I.A.C.P: scadenza al 31 Dicembre 2023 a condizione che entro il 30 Giugno 2023 siano stati svolti lavori pari al 60% dell’intervento complessivo.

SCEGLI S.G.A. PER RIQUALIFICARE LA TUA CASA IN PURO RELAX
QUALI IMMOBILI INCLUDE?
Edifici unifamiliari.
- Unità immobiliari situate all’interno di edifici plurifamiliari, funzionalmente indipendenti e con accesso/i autonomo/i dall’esterno.
- Edifici composti da più unità immobiliari.
Sono escluse le unità immobiliari delle categorie catastali A1, A8 e A9.

QUALI INTERVENTI COMPRENDE?

QUALI DETRAZIONI OFFRE?
La detrazione al 110% per le spese sostenute per ecobonus e sismabonus rispettando i requisiti richiesti dal Decreto, per gli importi massimi stabiliti. Vuoi sapere a quanto ammonta il massimale di spesa per la tua casa? Chiedilo subito a S.G.A.!
COME PUÒ AIUTARTI LO STAFF DI SGA?
SGA srl è un’azienda di servizi tecnici di ingegneria ed architettura. I nostri Ingegneri ed architetti competenti in materia provvederanno a redigere tutte le analisi energetiche e urbanistiche necessarie ad iniziare l’iter, ti seguiranno nella scelta dell’impresa e delle opportunità per la cessione dei crediti derivati dal bonus, seguiranno la direzione lavori e sicurezza del cantiere e produrranno tutte le attestazioni necessarie e le pratiche per chiudere l’iter e ottenere i benefici fiscali.
