COS’È IL SUPERBONUS 110%?
Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, antisismici, installazione di impianti fotovoltaici o infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

CHI PUÒ RICHIEDERLO?
- Condomini.
- Persone fisiche che possiedono o detengono l’immobile oggetto dell’intervento (al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni).
- Istituti autonomi case popolari (IACP) o altri istituti che rispondono ai requisiti della legislazione europea in materia di “in house providing”.
- Cooperative di abitazione a proprietà indivisa.
- Onlus e associazioni di volontariato.
- Associazioni e società sportive dilettantistiche, limitatamente ai lavori destinati ai soli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi.
CHE VALIDITÀ HA?
L’agevolazione del Superbonus 110%, prevista dal Decreto Rilancio, che copre tutte le spese relative ai lavori di efficientamento energetico e/o miglioramento sismico del patrimonio edilizio esistente copre un periodo compreso fra il 1° luglio 2020 ed il 31 dicembre 2021 (ad eccezione degli Istituti Autonomi Case Popolari per i quali il periodo termina il 30 giugno 2022).

SCEGLI S.G.A. PER RIQUALIFICARE LA TUA CASA IN PURO RELAX
QUALI IMMOBILI INCLUDE?
- Edifici unifamiliari.
- Unità immobiliari situate all’interno di edifici plurifamiliari, funzionalmente indipendenti e con accesso/i autonomo/i dall’esterno.
- Edifici composti da più unità immobiliari.
Sono escluse le unità immobiliari delle categorie catastali A1, A8 e A9.

QUALI INTERVENTI COMPRENDE?

QUALI DETRAZIONI OFFRE?
La detrazione al 110% per le spese sostenute per ecobonus e sismabonus rispettando i requisiti richiesti dal decreto, per gli importi massimi stabiliti. Vuoi sapere a quanto ammonta il massimale di spesa per la tua casa? Chiedilo subito a S.G.A.!
COME PUÒ AIUTARTI LO STAFF DI SGA?
S.G.A. è uno studio tecnico di progettazione. I nostri Ingegneri ed architetti competenti in materia provvederanno a redigere tutte le analisi energetiche e urbanistiche necessarie ad iniziare l’iter, ti seguiranno nella scelta dell’impresa e delle opportunità per la cessione dei crediti derivati dal bonus, seguiranno la direzione lavori e sicurezza del cantiere e produrranno tutte le attestazioni necessarie e le pratiche per chiudere l’iter e ottenere i benefici fiscali. Tutto questo con l’opportunità di chiedere al nostro studio lo sconto in fattura del 100% per le prestazioni tecniche!
